Componente Commissione Sanità incontra direttori reparti: “Ascoltare criticità per rafforzare servizi”. Presenti esponenti FI locali
«Questa mattina ho fatto visita all’Ospedale di Lentini, nell’ambito del Piano Salute promosso da Forza Italia. È stata un’occasione preziosa – dichiara la senatrice Daniela Ternullo, componente della Commissione Sanità al Senato – per ascoltare da vicino esigenze e criticità, con l’obiettivo di rafforzare i servizi sanitari e garantire risposte concrete ai cittadini».
«Ringrazio per la cordiale accoglienza il direttore di presidio Andrea Conti e i direttori delle unità operative: Giovanni Trombatore (Chirurgia), Francesco Giuffrida (MCAU), Laura Condorelli (Anestesia e Rianimazione), Rosalia Maria Sorce (Oculistica) e Sebastiano Stuto (Medicina). Grazie al loro impegno ho avuto modo di visitare i reparti e di confrontarmi sulle problematiche che interessano da vicino il territorio», aggiunge la senatrice.
Alla visita hanno preso parte anche i fratelli Angelo e Salvo Ferraro, esponenti di Forza Italia a Lentini e Carlentini, insieme alla dott.ssa Cristina Adamo del Dipartimento Famiglia di FI.
«Una presenza significativa – sottolinea Ternullo – che testimonia la vicinanza di Forza Italia alle famiglie e alle comunità locali».
«Il nuovo Piano sanitario elaborato da Forza Italia – conclude – si propone come una riforma organica del Servizio Sanitario Nazionale. Stiamo presentando queste proposte in tutta Italia, raccogliendo dal territorio ulteriori contributi. Per noi la salute resta una priorità assoluta, perché non c’è sviluppo né coesione sociale senza un sistema sanitario efficiente e vicino alle persone».