Con un decreto emesso dal sindaco Giuseppe Carta, l’avvocato Cristina Elia è stata nominata nuovo vicesindaco e assessore del Comune di Melilli
La nomina arriva in seguito alla revoca dell’incarico dell’assessore uscente Flora Incontro.
Cristina Elia, che già ricopriva il ruolo di consulente legale del Comune, assume ora le deleghe alle politiche della famiglia e funzione pubblica, con responsabilità specifiche in materia di Politiche Sociali, Sanità, Distretto Socio-Sanitario, Anagrafe, Decentramento, Stato Civile, Pari Opportunità, Randagismo, Affari Generali, Affari Legali, Polizia Locale e Politiche Europee.
Il sindaco Carta ha espresso parole di ringraziamento per Flora Incontro, riconoscendo il lavoro svolto durante il suo incarico. Ha inoltre manifestato fiducia nelle capacità dell’avvocato Elia, sottolineando la sua competenza e la stima di cui gode in tutta la provincia. “Conoscendo già le dinamiche del nostro Comune, sono certo che svolgerà un ottimo lavoro,” ha dichiarato il sindaco.
Il nuovo assetto della giunta comunale di Melilli prevede anche altre importanti deleghe. Guido Marino sarà l’assessore all’Ambiente, Acqua e Rifiuti, Mirko Caruso si occuperà di Pubblica Istruzione e Mobilità, Francesco Nicosia gestirà le politiche culturali e giovanili, sport e spettacolo, mentre Massimo Magnano sarà responsabile dei Lavori Pubblici, Territorio e Patrimonio.
Il sindaco ha concluso affermando che questo passaggio di consegne avviene nel segno della continuità e dell’impegno collettivo per il bene della città. “Ringrazio l’assessore Marino per il suo impegno e sono fiducioso che la nuova squadra continuerà a lavorare con dedizione per il miglioramento della nostra comunità,” ha aggiunto Carta.







