Avis e istituzioni insieme per ricordare il Beato Rosario Livatino e promuovere la cultura della solidarietà
Sabato 20 settembre la città di Noto ospiterà un’importante manifestazione in occasione della Terza Giornata Regionale della Donazione.
L’Avis Provinciale di Siracusa, insieme alla sezione Avis Comunale Noto, in occasione dell’anniversario dell’assassinio mafioso del Beato magistrato Rosario Angelo Livatino, ha promosso un incontro sul tema “Il sangue non si versa ma si dona”, che avrà lu II” del Seminario Vescovile di Noto, con il patrocinio dell’Asp 8 di Siracusa.
Saranno presenti S.E. Reverendissima Mons. Salvatore Rumeo, l’ing. Alessandro Caltagirone, Direttore Generale dell’Asp di Siracusa, autorità civili e militari e gli esponenti delle realtà associative Regionali, Provinciali e Comunali.
Dopo le due Giornate di donazione di sangue e plasma, che si sono già svolte il 23 maggio e il 19 luglio, in concomitanza con gli anniversari delle stragi di Capaci e di quella di via D’Amelio, che causarono la morte dei giudici Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e degli agenti delle scorte, l’Avis Provinciale di Siracusa, presieduta da Carmela Petralito, ha scelto Noto per ricordare le vittime della mafia e promuovere la solidarietà e trasformare il ricordo di efferati omicidi in un gesto concreto di aiuto e speranza.