Si è concluso con un sesto posto il cammino della quattordicenne netina Giada Squasi ai World Baton Twirling Federation European Cup, che si sono svolti a Poreč, in Croazia
Per Giada, portacolori dell’Alveria Twirling Noto, si tratta di un prestigioso successo in ambito europeo nella categoria “Freestyle Youth livello A”. Il WBTF European Cup è un evento che richiama migliaia di atleti di talento provenienti da tutta Europa per mostrare le loro abilità, passione e dedizione al mondo del twirling.
“Ancora una volta una nostra atleta riesce ad accedere alla finale – commentano commossi i tecnici Rossella e Federica Italia – Giada è tra le prime dieci atlete in Europa ed è molto contenta e anche noi siamo molto orgogliose di lei. È la sua prima finale europea, anche se non è stato un anno semplice dal punto di vista di performance, ma Giada si è allenata sempre con costanza.”
L’atleta netina è allenata da Rossella e Federica Italia, mentre Massimo Scotti è il tecnico costruttore dell’esercizio.
“È stato un crescendo di risultati sotto tutti i punti di vista – concludono i tecnici -, rispetto alla semifinale ha scalato quattro posizioni. Si porterà un bel ricordo.”
Per l’Alveria Twirling Noto si tratta dell’ennesimo risultato prestigioso e si conferma tra le società sportive di eccellenza del territorio.