Gerratana: ‘Serve percorso condiviso e responsabile’
Solarino sarà l’unico comune della provincia di Siracusa a tornare al voto per le amministrative. Un appuntamento elettorale che arriva dopo l’interruzione traumatica della consiliatura, segnata dall’approvazione della mozione di sfiducia al sindaco Germano.
La situazione attuale impone a tutti gli attori politici una riflessione approfondita. Il Partito Democratico, con i suoi iscritti e il circolo locale – i cui organi rappresentativi saranno ricostituiti nelle prossime settimane – ha il diritto e il dovere di valutare l’operato della precedente amministrazione. L’obiettivo è capire se gli aspetti positivi superano quelli negativi, così da costruire una proposta politica forte e coerente per i cittadini di Solarino.
Un PD unito per una proposta chiara
La recente grande partecipazione alle elezioni del nuovo segretario provinciale del PD nel circolo di Solarino ha dimostrato una forte voglia di protagonismo tra i tesserati. Con il sostegno della nuova segreteria provinciale, il partito ha oggi l’opportunità di presentare un progetto politico chiaro, riconoscibile e inclusivo.
Il neo segretario provinciale, Piergiorgio Gerratana sottolinea l’importanza di un percorso condiviso, evitando fughe in avanti e preservando l’unità del partito. “La proposta politica per Solarino non può e non deve essere sminuita o strattonata da alcuno. Siamo tutti messi alla prova, al di là del risultato elettorale, e dobbiamo affrontare questa sfida con serietà e responsabilità.”
Verso le amministrative: il PD si prepara
I cittadini di Solarino saranno chiamati a esprimere liberamente il proprio voto. Il PD, nel frattempo, lavora per definire una visione strategica per il futuro della città, fondata su valori di partecipazione, trasparenza e crescita.
Le prossime settimane saranno decisive per delineare il percorso elettorale del partito e per offrire ai cittadini una proposta politica solida e coerente con le necessità del territorio.
Leggi anche: Solarino, fermento politico e sottobosco: sarà Giuseppe Oliva lo sfidante dell’ex sindaco Germano?