Tennis, ITFW25 Solarino, Pigato batte ancora Spiteri. De Stefano elimina la testa di serie Robbe

condividi news

La conclusione del primo turno consegna risultati a sorpresa all’Archigen Cup, seconda torneo W25 in programma a Solarino

Lisa Pagato ha eliminato Dalila Spiteri nel remake dell’incontro che ha assegnato il titolo TopSpin Energy domenica 5 novembre. Nella sfida “green” tra Samira De Stefano (19 anni) e la testa di serie francese Alice Robbe (23 anni) la tennista azzurra ha vinto avanzando al secondo turno. Sono sei le italiane ancora in gioco a Solarino, compresa la terza testa di serie Giorgia Pedone (eliminate le siciliane Tona e Ferrara), mentre sono dieci le straniere.

A questo punto Pigato potrebbe approfittarne ed essere una conferma fino alla fase finale dell’Archigen Cup – ha analizzato il direttore dell’ITF W25 di Solarino, Renato Morabito – e suggerisco anche di fare attenzione all’estone Nuudi Maileen, che ha eliminato la seconda testa di serie Ciric Bagaric. A Solarino è avanzata anche Pemra Ozgen, tennista turca con 18 titoli ITF all’attivo e partecipazioni alle qualificazioni di tutti e quattro i grandi slam. Sfiderà Giorgia Pedone“.

A Solarino verrà completato oggi il tabellone delle semifinali del doppio, dove è ancora in gioco la coppia vincente alla TopSpin Energy Cup composta da Jessie Aney e Lena Papadakis. Le “runner up” Giorgia Pedone e Lisa Pigato sono impegnate nel derby azzurro contro Francesca Gandolfi e Greta Greco Lucchina. La finale del doppio Archigen si giocherà sabato 11 novembre. La finale del singolare domenica 12 novembre.

Altri Articoli

invia segnalazioni