Alla prima di campionato, la Paomar Volley Solarino di Serie B maschile si arrende al Raffaele Arpaia Lamezia solo al tie-break, dopo oltre due ore e mezza di gioco intenso, che si conclude sul 3-2 per la squadra di casa (25-18, 25-20, 20-25, 19-25, 15-12)
Capitan Pappalardo e compagni dimostrano carattere, recuperando una partita che sembrava persa a favore del Lamezia, supportato dal suo pubblico locale. Sotto di due set, la squadra della famiglia Carpinteri riesce nella rimonta, portando il match al quinto set.
Il Palasparti di Lamezia Terme, uno dei templi della pallavolo del sud Italia, è stato il teatro di una partita ad alto tasso agonistico e tecnico, un vero spettacolo per i tifosi presenti e per quelli collegati online. Mister Salvatore Torchia, con il suo assistente Maurizio Davoli, ha schierato un sestetto di esperienza, mentre lo starting six siracusano ha visto Andrea Fichera al palleggio, Paolo Cascio come opposto, e Marco Chiesa nel ruolo di libero.
Dopo un primo set dominato dai padroni di casa (25-18), e un secondo chiuso sul 25-20 per il Lamezia, la Paomar ha reagito con grinta. Nel terzo set, i siracusani, grazie a Andrea Chiesa e Paolo Cascio, si portano avanti con una grande performance a muro e in attacco, chiudendo 20-25. Anche il quarto set si chiude in favore della Paomar (19-25), grazie a un eccellente gioco difensivo e al contributo decisivo di Giovanni Chillemi.
Nel tie-break, la battaglia si fa serrata. Entrambe le squadre lottano punto a punto fino al cambio campo, ma il Lamezia riesce a mantenere un vantaggio (15-12) che chiude il match. Nonostante la sconfitta, la Paomar esce dal campo consapevole delle proprie capacità e dei margini di miglioramento per il resto del campionato.
Prossimo appuntamento per i siracusani sarà sabato prossimo al Tensostatico Triolo di Solarino, dove la Paomar Volley affronterà la Volley Valley. I tifosi sono attesi per supportare la squadra, che affronterà una stagione particolarmente sfidante.