Solidarietà al capogruppo di Grande Sicilia dopo il proiettile trovato sul cruscotto. “Gesto simile ad altri recenti nel territorio: ombre su tutta la comunità”
Solidarietà attorno a Giuseppe Vasta, il consigliere comunale di Grande Sicilia che stamattina ha trovato un proiettile sul cruscotto della propria automobile. Dopo la denuncia del commissario cittadino Enzo Reale, interviene il gruppo consiliare “Insieme in Movimento”, composto dai consiglieri Maria Grazia Culici, Agata Magnano e dall’assessore Efrem Sanzaro.
Il gruppo esprime “grande preoccupazione” per un gesto che definisce “chiaramente intimidatorio” e che, sottolineano, non è isolato: “Simile ad altri avvenuti di recente nel territorio, denota un grave clima che sta montando in tutti gli ambiti della società locale.”
La solidarietà a Vasta è totale, così come l’auspicio che le forze dell’ordine possano fare rapidamente luce sulle matrici dell’episodio, “qualunque esse siano”. La conclusione è un appello alla comunità: “Questi insani gesti gettano ombre e macchie su tutta la nostra comunità. Il nostro territorio non lo merita.”









