La Presidente del Consiglio Comunale risponde alla Consigliera Musumeci: ‘Le dimissioni vanno presentate al Sindaco, evitiamo polemiche sterili‘
“Gentile Consigliera Mariangela Musumeci, con spirito di collaborazione, desidero chiarire alcuni aspetti relativi alle sue recenti dichiarazioni, che purtroppo non corrispondono alla realtà dei fatti. È fondamentale, per il buon esito del nostro lavoro comune – scrive Federica Limeri – garantire la massima trasparenza e chiarezza.
Le dimissioni dell’Assessore Bosco sono state formalmente presentate al Sindaco e non al Presidente del Consiglio Comunale. Pertanto, sarà compito del Sindaco comunicarmi ufficialmente la situazione. Sarò pronta a prenderne atto nel primo Consiglio Comunale utile, come previsto dalla normativa.
Inoltre, ho appreso della notizia delle dimissioni attraverso i social media.
Nonostante il nostro incontro di ieri, durante il quale ho cercato di fornire tutte le delucidazioni necessarie in merito alle sue osservazioni errate sulla vicenda, noto con rammarico che le sue accuse infondate persistono. Questo dimostra una carente comprensione della macchina amministrativa e delle relative disposizioni di legge.
Il mio obiettivo, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale, è garantire un’informazione corretta e trasparente. Pertanto, invito tutti a evitare la diffusione di notizie errate che possano generare polemiche sterili e distrarre dal nostro impegno per il bene della comunità’ che personalmente svolgo quotidianamente. Lavoriamo insieme per il miglioramento del nostro paese, superando questioni personali e disinformazione con spirito costruttivo e propositivo“. Così Federica Limeri Presidente del Consiglio Comunale di Priolo Gargallo