Il deputato regionale del Partito Democratico condanna il vile gesto e difende l’impegno del sindaco di Floridia per il territorio e la legalità
Il deputato regionale Tiziano Spada si schiera al fianco del sindaco di Floridia, Marco Carianni, esprimendo solidarietà dopo il grave atto intimidatorio che ha visto il primo cittadino destinatario di una lettera minatoria. L’episodio, denunciato pubblicamente dal sindaco sui social, ha scosso l’intera comunità floridiana.
“Voglio esprimere solidarietà nei confronti del sindaco Marco Carianni, destinatario di una lettera in cui viene minacciato il suo operato”, afferma Spada, che aggiunge: “A Carianni mi lega non solo una profonda amicizia, ma anche un rapporto di stretta collaborazione politica, sempre nell’interesse dei cittadini e con la correttezza che ci contraddistingue”.
Condanna del vile gesto
Tiziano Spada, parlamentare del Partito Democratico, condanna con fermezza l’episodio, definendolo un tentativo di destabilizzare l’azione concreta che il sindaco e la sua squadra stanno portando avanti per migliorare il territorio.
“Gesti come quello perpetrato all’indirizzo del sindaco appartengono a quegli ambienti d’ombra che vogliamo illuminare in un percorso politico-amministrativo improntato sull’onestà e il rispetto della legalità. Non accetto che chi lavora per il bene della comunità debba confrontarsi con atti di tale viltà, caratterizzati non solo dall’anonimato, ma anche dal tentativo di minare la serenità di un’amministrazione al servizio dei cittadini”, continua Spada.
Impegno per la legalità e le istituzioni
Il deputato regionale ribadisce il valore del lavoro istituzionale e l’importanza di tutelare chi, come il sindaco di Floridia, opera con dedizione e trasparenza: “La mia idea di politica e quella di Carianni si basa sul rispetto e sulla valorizzazione delle istituzioni, baluardo contro chi tenta di minarne la stabilità”.