Con un comunicato ribadiscono la capacità del senatore di portare avanti questioni di estrema rilevanza per il nostro territorio
La Direzione dei Giovani Democratici della provincia di Siracusa, riunitasi il 12 maggio 2024, accoglie con entusiasmo la decisione del nostro partito di candidare, alle elezioni europee del prossimo 8 e 9 giugno, la Segretaria Elly Schlein ed il nostro Senatore Antonio Nicita, Vicecapogruppo PD in Senato e Commissario Provinciale del partito siracusano.
Pur nella complicata situazione di opposizione in cui si trova il nostro partito, Antonio Nicita riesce a portare avanti questioni di estrema rilevanza per il nostro territorio e siamo sicuri che sarà capace di continuare a farlo anche dallo scranno del Parlamento Europeo in modo coordinato e sinergico anche con i Giovani democratici della nostra federazione.
Nei prossimi giorni consegneremo al Senatore un documento, redatto dal Responsabile Organizzazione Vincenzo Costa, sul tema dei tirocini; tema a cui come federazione teniamo particolarmente.
In Europa, infatti, vi è una proposta di direttiva che rappresenterebbe un primo, ma enorme, passo avanti sull’argomento e siamo certi che il Senatore Nicita porterà fino in fondo questa battaglia fondamentale insieme a noi.
“La candidatura del Senatore Nicita è per noi molto significativa – sostiene Niccolò Monterosso, Segretario Provinciale GD di Siracusa – Antonio, infatti, rappresenta la giusta sintesi di quei valori europei in cui le nuove generazioni dovrebbero sempre più identificarsi. Siamo sicuri, come federazione, che sarà un importante valore aggiunto a Strasburgo.”
“Il sostegno unanime della nostra Federazione nei confronti di Antonio Nicita – conclude Luca Santoro, Segretario del Circolo comunale dei Giovani dem di Siracusa – deriva da una visione comune sul ruolo che i giovani devono avere nelle istituzioni, ad ogni livello. Oggi, con la candidatura del Senatore Nicita, anche l’Europa è un po’ più vicina alla nostra generazione e di questo non possiamo che essere entusiasti.”







