Aggiornato al 18/10/2024 - 15:15
siracusapress.it
Le dilettanti aretusee

Calcio. Incontro di punta fra Avola e Vittoria in Eccellenza, derby aretuseo fra Noto e Canicattini in Promozione

siracusapress.it

condividi news

All’insegna del riscatto il nuovo capitolo dell’avvincente duello fra rossoblù e biancorossi, col Palazzolo ancora in cerca dei primi tre punti e il Noto chiamato a confermarsi. Tutto il week-end delle siracusane impegnate in Eccellenza e in Promozione

È giunto alla sua sesta giornata il Girone B del campionato di Eccellenza siciliana, e il nuovo capitolo dell’avvincente duello fra Città di Avola e Football Club Vittoria, in programma per le 15:30 di domenica al ‘Meno Di Pasquale’, non può non esserne l’incontro di punta: l’anno scorso le due compagini lottarono fino all’ultimo per il salto diretto in Eccellenza, con i ragusani che riuscirono ad avere la meglio in anticipo di due turni e gli avolesi che vinsero la lotteria dei play-off; distanti solamente due punti, le due squadre occupano quest’anno rispettivamente il quinto e il quarto posto in classifica, ma i rossoblù di Mister Attilio Sirugo devono ancora recuperare un turno, e hanno voglia di riscatto.

Scontro diretto anche per la Leonzio che, ottava con cinque punti, verrà ricevuta dalla Leonfortese, nona con quattro punti a parimerito con Polisportiva Gioiosa e Jonica. Proprio lo Jonica è invece atteso dallo Sport Club Palazzolo di Mister Matarazzo, che proverà a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica. Insidiosissima trasferta, infine, per il Real Siracusa Belvedere, chiamato ad affrontare la temibile capolista Milazzo, ancora a punteggio pieno.

Sesta giornata all’insegna del derby fra Noto e Città di Canicattini nel Girone D di Promozione. In casa (ma a Rosolini) i granata di Mister Danilo Gallo, dopo un avvio non proprio esaltante, sono chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere negli ultimi due turni, mentre i canarini devono a tutti i costi allontanarsi bassifondi della classifica. Giocano sabato Megara e Priolo: i neroverdi sono attesi ad Aci Bonaccorsi dal Real Aci, mentre i rossoverdi affronteranno in casa (a Cassibile) l’Aci e Galatea, ultima della classe; appaiate entrambe al terzo posto con dieci punti, entrambe le compagini proveranno ad insidiare il secondo piazzamento attualmente occupato dal Pro Ragusa.

Primo Piano

Addio a Damiano Chiaramonte

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni