Nella splendida cornice della Marina di Siracusa la squadra D dell’Eurialo si arrende solo all’ultimo atto del “Volley S3 – Secondo Livello”
Il Foro Italico di Siracusa ha ospitato ieri mattina la tappa conclusiva del “Torneo Nazionale Volley S3 – Secondo Livello”, manifestazione organizzata dal Comitato “Monti Iblei” con il sostegno dell’A.S.D. Eurialo Siracusa Volley. Un evento che ha unito sport, formazione giovanile e paesaggio, allestito nella splendida cornice della Marina.
Alla competizione hanno preso parte 28 squadre, divise in 7 gironi da 4, in un’atmosfera di festa e sana competizione. L’Eurialo Siracusa ha schierato 4 formazioni, segno della vitalità del suo vivaio. Tre di queste hanno superato le fasi eliminatorie, mentre la squadra D ha raggiunto la finale, dove si è dovuta arrendere alla Green Sport Modica, che ha così conquistato il titolo territoriale.
La direzione tecnica delle squadre verdeblù è stata affidata a Raffaele Moscuzza, che ha espresso soddisfazione per la prestazione delle giovani atlete: “Siamo contenti dei risultati raggiunti – ha dichiarato – Le nostre piccole aspiranti pallavoliste hanno giocato bene, grazie al lavoro delle istruttrici Sibilla Zampollini e Nuccia Fava, da anni pilastri del nostro settore giovanile”.
Anche il vicepresidente Salvo Corso ha voluto sottolineare l’importanza dell’evento: “È stato bello aver ospitato una manifestazione così importante in uno dei luoghi simbolo della città. Il pubblico è stato numeroso e rispettoso, contribuendo in modo decisivo alla buona riuscita della giornata. Al di là del risultato, quello che conta è il valore formativo e ludico dell’esperienza”.
Ringraziamenti sono stati rivolti al presidente del Comitato “Monti Iblei” Giovanni Giurdanella, all’Autorità Portuale di Sistema della Sicilia Orientale, che ha concesso l’uso degli spazi, e all’Amministrazione comunale di Siracusa, presente con l’assessore allo sport Giuseppe Gibilisco.