SERIE C

Verso Casarano-Siracusa: oggi la partenza per la Puglia, Turati pensa a un paio di novità

condividi news

Domani gli azzurri saranno impegnati su un campo difficile, in attesa della sfida di domenica al De Simone contro il Giugliano

Per dare un senso alla prestigiosa vittoria ottenuta al De Simone contro la Casertana, domani il Siracusa dovrà fare risultato sul campo del Casarano. Un avversario certamente non facile da affrontare, soprattutto in trasferta, ma gli uomini di Marco Turati hanno dimostrato – ancora una volta domenica – di esaltarsi contro squadre più attrezzate che respirano aria di medio-alta classifica. La formazione pugliese è nona in classifica ed è reduce dalla vittoria esterna contro il Foggia, e in casa può contare su un ruolino di tutto rispetto avendo perso solo una volta in campionato, a gennaio contro l’Atalanta U23.

Dalla sua, gli azzurri hanno l’imperativo di non sbagliare per non vanificare quanto fatto vedere nell’ultimo impegno, e possono contare sulla capacità di pressing che il Casarano ha sofferto spesso in questa stagione. Linee di passaggio da coprire, aggressione alta degli avversari e ribaltamento del fronte sfruttando gli esterni: sono le armi che Farroni e compagni hanno utilizzato per avere la meglio contro la Casertana, e che dovranno essere inevitabilmente riproposte allo stadio Capozza, considerando anche l’impegno di domenica nello scontro diretto casalingo contro il Giugliano.

Per la sfida di domani, mister Turati potrebbe riproporre parte della formazione che ha ben figurato tre giorni fa, e sta pensando qualche rotazione. In difesa Puzone potrebbe lasciare spazio a Zanini dal primo minuto sull’out di destra, con la possibilità di vedere in campo anche il recuperato Cancellieri per uno spezzone di partita. A centrocampo tornerà dal primo minuto capitan Candiano, in panchina contro la Casertana ma pronto a guidare nuovamente la squadra. Capitolo offensivo: Valente spinge per giocare dall’inizio sulla fascia destra, mentre Contini potrebbe occupare la posizione di centravanti, con un turno di riposo per Arditi.

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni