Si procederà con un intervento di restyling completo
Al fine di salvaguardare la salute e la sicurezza da qui a pochi giorni le alte piante che sovrastano il Parco di Piazza XXIV Maggio verranno rimosse per tutelare i futuri fruitori della piazza (bambini e famiglie).
A darne notizia il Sindaco Giovani Spadola che al termine di ulteriori sopralluoghi effettuati in questi giorni, congiuntamente a tecnici ed esperti e il consulente del Sindaco per la manutenzione del verde il dott. Giovanni Minardi, si è constato che esiste realmente nell’area interessata il serio rischio che le vetuste piante in condizioni meteorologiche avverse possano cedere e abbattersi soprattutto nel plesso scolastico Bellini. non si possono mettere a rischio i frequentatori della zona.
“La sicurezza delle persone – afferma il Sindaco Giovanni Spadola – sono cose serie e vanno valutate con attenzione. Nello specifico le piante di Piazza XXIV Maggio hanno la necessità di un intervento di restyling completo e quindi proceduto l’eliminazione degli alberi pericolosi per mettere in sicurezza la zona ed evitare possibili incidenti”