Aggiornato al 19/11/2024 - 08:59
Siracusapress.it
Priolo Gargallo

Missione romana per Riperimetrazione aree SIN del Sindaco Gianni, la Consigliera Musumeci chiede chiarimenti

Siracusapress.it

condividi news

La Consigliera Comunale di Priolo Musumeci vuole vederci chiaro su effetti e risultati della Missione del Sindaco di Priolo a Roma, del 10-12 settembre scorso

“A seguito della periodica visione delle determine del Comune di Priolo Gargallo è saltata all’attenzione della Consigliera comunale Mariangela Musumeci quella avente ad oggetto: “Liquidazione Missione del Sindaco a Roma dal 10 al 12 settembre 2024” In particolare il Sindaco si è recato a Roma per un incontro istituzionale presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica al fine di discutere sulla “Riperimetrazione aree SIN” e con l’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato, Stefano Antonio Donnarumma.

Non ci sembra sia stato reso pubblico dall’addetto stampa, nominato dal primo cittadino, alcun comunicato stampa sebbene il tema della missione del Sindaco di Priolo a Roma sembrerebbe essere stato di rilievo per lo sviluppo della nostra Priolo!

Quali sono i risultati portati a casa dal nostro Primo Cittadino a seguito di una Missione dal 10 al 12 settembre scorso, per cui sono state liquidate al Sindaco €. 487,50 ed all’agenzia viaggi €. 474,95? 

Le aree Sin, come noto, sono quelle ritenute a rischio di inquinamento industriale, soggette ad una disciplina normativa speciale e soprattutto a vari vincoli ed obblighi di bonifica, utilizzando le risorse pubbliche a ciò destinate, senza la quale le aree restano difficilmente riutilizzabili.

Come mai il Sindaco non ha ritenuto utile informare la cittadinanza sui risvolti della Riperimetrazione aree Sin? Infine qual è il fine pubblico dell’incontro con l’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato? 

Tanti dubbi su questa missione sindacale, sulla quale sicuramente sarà interesse del Consigliere Comunale effettuare i necessari approfondimenti ed interrogazioni.”     

Il Consigliere Comunale Avv. Mariangela Musumeci

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni