Aggiornato al 19/11/2024 - 14:18
siracusapress.it
Decisione apprezzata

Noto, i cittadini del Piano Alto ringraziano il sindaco per l’istituzione della zona pedonale

siracusapress.it

condividi news

Una lettera di apprezzamento sottolinea i benefici della nuova misura per la valorizzazione del Piano Alto

Desideriamo ringraziarLa di cuore per l’iniziativa dell’isola pedonale in Piazza Mazzini. Questa decisione ha avuto un impatto estremamente positivo sul quartiere di Piano Alto, restituendo vitalità e bellezza a un’area che ora è un autentico punto di riferimento per i turisti. Finalmente, anche in questa parte di Noto, vediamo un flusso crescente di visitatori, che hanno contribuito a dare un po’ di respiro alle attività economiche della zona, favorendo i rilancio del quartiere.

Vorremmo sottolineare come nei mesi di ottobre e novembre il turismo tenda naturalmente a spostarsi verso Piano Alto. Questo avviene anche perché molti degli esercizi de corso principale e dei ristoranti iniziano a chiudere per la stagione. Da settembre in poi, ogni anno si registra un incremento del turismo nella nostra zona, e crediamo che sia una scelta eccellente valutare la possibilità di mantenere attiva l’isola pedonale durante tutto l’anno, o almeno prorogarla fino a dicembre.

Abbiamo avuto modo di osservare da vicino i benefici che questa isola pedonale ha apportato e riteniamo che una sua sospensione sarebbe un passo indietro per il quartiere.

La piazza, oggi, è finalmente viva e sicura anche per i bambini, e questa iniziativa si è dimostrata l’unico vero intervento che va nella direzione degli sviluppi e delle nuove realtà che stanno decidendo di investire a Piano Alto.

L’isola pedonale rappresenta un gesto di grande civiltà e di rivalutazione del territorio, un riconoscimento che Piano Alto merita.

La ringraziamo nuovamente per il Suo impegno e per il grande lavoro che sta svolgendo per la nostra comunità.”

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni