La deputata del Movimento 5 Stelle non vuole “buttare il bambino insieme all’acqua sporca”
Trasparenza, sanità e gestione delle emergenze sono i temi principali su cui si concentra l’azione della deputata regionale Roberta Schillaci del Movimento Cinquestelle. Schillaci ha annunciato l’avvio di un confronto con la base del M5S per raccogliere proposte e suggerimenti da tradurre in emendamenti al disegno di legge di stabilità regionale, attualmente in discussione.
“Non abbiamo pregiudizi verso le associazioni – sottolinea Schillaci – ma serve trasparenza e una gestione con regole certe. Dopo gli scandali recenti, casi come quello ‘Auteri’ non devono più accadere”. La deputata evidenzia l’importanza di sostenere le realtà meritevoli come i comitati paralimpici e le associazioni sportive dilettantistiche, che svolgono un ruolo cruciale per i disabili nel campo dello sport.
Schillaci incontrerà oggi il gruppo territoriale “Palermo centro” per affrontare temi come l’emergenza siccità, le criticità della sanità e altre priorità regionali. “Ascolteremo la base del Movimento per integrare le proposte più urgenti ed efficaci direttamente nella legge di stabilità”, ha dichiarato. Il confronto mira a garantire un dialogo aperto e partecipativo, in linea con i principi di democrazia diretta del Movimento.