Focus anche sul waterfront di via Elorina. M5S: «Rimborsi fino al 90% per tre province»
Il rimborso dei tributi sospesi “Sisma 90” è il tema al centro dell’incontro pubblico di lunedì 2 dicembre, alle 18, nel salone Baranzini del Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. L’appuntamento è organizzato dal Movimento 5 Stelle e vedrà, tra gli altri, la partecipazione del parlamentare nazionale Filippo Scerra e del deputato regionale Carlo Gilistro. L’appuntamento è aperto a tutti ed a partecipazione libera.
Come già annunciato nelle settimane scorse, è finalmente arrivato il momento del rimborso integrale fino al 90% per tutti gli aventi diritto delle province di Siracusa, Ragusa e Catania. Un risultato per il quale da anni lavora il M5S, con norme ad hoc e diversi atti parlamentari prodotti.
Durante l’assemblea di lunedì 2 dicembre, verrà anche trattata l’importante vicenda del waterfront di via Elorina e dello sviluppo della zona sud di Siracusa. Insieme ai rappresentanti del Comitato Decoro e Riqualificazione di Siracusa, verranno proposte e analizzate le ultime novità relative anche alla richiesta parziale smilitarizzazione dell’area.