Aggiornato al 21/01/2025 - 10:40
Siracusapress.it
La conversazione

Siracusa, Italia Nostra celebra Santa Lucia tra storia e tradizione

Siracusapress.it

condividi news

Giovedì 23 gennaio, alle 17:30, al Circolo Unione, Salvo Sorbello terrà una conversazione dedicata alla Patrona di Siracusa

Italia Nostra Siracusa, nell’ambito del suo programma culturale, organizza un incontro dedicato alla figura di Santa Lucia, Patrona della città, per esplorarne il ruolo nella storia e nella tradizione. L’appuntamento è fissato per giovedì 23 gennaio, alle ore 17:30, presso il Circolo Unione, in via Monfalcone 52.

La conversazione, intitolata “Santa Lucia nella Storia e nella Tradizione,” sarà tenuta da Salvo Sorbello, componente del direttivo di Italia Nostra. Ad aprire l’incontro sarà la presidente della sezione aretusea dell’associazione, Liliana Gissara, che introdurrà il tema, sottolineando il valore culturale e spirituale della figura di Santa Lucia per la comunità siracusana.

L’evento rappresenta un’opportunità per approfondire la conoscenza di una delle figure più amate e venerate della tradizione cristiana, con uno sguardo alle sue radici storiche e al suo significato simbolico per Siracusa.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni