Aggiornato al 05/02/2025 - 14:26
siracusapress.it
Cambio

Adriano Formica aderisce a Fratelli d’Italia: “Una scelta per il futuro di Noto”

siracusapress.it

condividi news

Il vicepresidente del Consiglio Comunale di Noto entra in Fratelli d’Italia: sostegno alla linea del partito e al lavoro dell’on. Luca Cannata

Continua a crescere Fratelli d’Italia in provincia di Siracusa. Il partito della premier Giorgia Meloni incassa una nuova adesione politica: Adriano Formica, vicepresidente del Consiglio Comunale di Noto e presidente della II Commissione Consiliare “Bilancio e Finanze, Attività economiche e produttive”, ha ufficialmente scelto di entrare nelle fila del partito.

Una decisione accolta con entusiasmo dal parlamentare nazionale Luca Cannata, leader di FdI in provincia di Siracusa, e dal commissario provinciale Salvo Coletta.

“Accogliere il consigliere Formica nel nostro partito è la conferma che la strada intrapresa da Fratelli d’Italia è quella giusta. Il nostro obiettivo è garantire una rappresentanza solida alla provincia di Siracusa e al territorio di Noto”, hanno dichiarato Cannata e Coletta.

Le motivazioni della scelta di Formica

L’ingresso in Fratelli d’Italia rappresenta per Formica una nuova sfida politica, come ha spiegato lo stesso consigliere:

“Ho sempre affrontato sfide complesse con il coraggio di chi vuole fare la differenza. Ho scelto FdI per la concretezza dei suoi rappresentanti e per l’impegno costante nel valorizzare il territorio”.

Formica ha voluto ricordare il lavoro svolto da Luca Cannata per Siracusa e Noto, sottolineando il suo impegno per ottenere 150 mila euro destinati agli altari della Cattedrale.

Un impegno per la crescita di Noto

L’adesione a Fratelli d’Italia si inserisce in una visione più ampia di crescita territoriale e amministrativa.

“Ho piena fiducia nell’azione politica e amministrativa del sindaco Corrado Figura. Il mio obiettivo è contribuire a una Noto più moderna e sostenibile, mettendo energia e determinazione al servizio del partito e della città”, ha dichiarato Formica.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni