Aggiornato al 26/03/2025 - 19:13
Siracusapress.it
Decisione approvata

Privatizzazione SAC, soddisfatto il presidente Schifani: “Catania e Comiso è un passo storico, ora tocca a Palermo”

Siracusapress.it

condividi news

Il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha accolto con favore la decisione dell’assemblea dei soci della SAC di avviare il processo di privatizzazione degli aeroporti di Catania e Comiso

Schifani definisce la privatizzazione un “passaggio storico” e un’ “evoluzione fondamentale per il potenziamento delle infrastrutture e lo sviluppo economico della Sicilia orientale”. Il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ritiene che l’apertura ai capitali privati, pur mantenendo un “controllo pubblico equilibrato”, garantirà una gestione più dinamica ed efficiente, capace di rispondere alla crescita del traffico aereo.   

«Il nostro obiettivo deve essere quello di rendere questi scali sempre più competitivi e centrali nel panorama mediterraneo, migliorando i servizi e aumentando l’attrattività del territorio per investitori e turisti», afferma Schifani.   

Schifani ha poi rivolto un appello affinché anche l’aeroporto di Palermo intraprenda la stessa direzione. Secondo il Presidente della Regione Siciliana, la modernizzazione e il rafforzamento delle infrastrutture aeroportuali sono essenziali per il futuro dell’intera regione.    

«L’auspicio è che il percorso avviato in Sicilia orientale possa fungere da modello per una gestione innovativa ed efficace di tutto il sistema aeroportuale dell’Isola», conclude Schifani.    

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni