Aggiornato al 10/06/2025 - 08:31
Siracusapress.it
Finanziamento

Buccheri, 80.000 euro per la manutenzione straordinaria degli istituti scolastici

Siracusapress.it

condividi news

Finanziamento regionale per interventi nel plesso Badia e nella scuola dell’infanzia, previste anche vasche per l’accumulo idrico

Il Comune di Buccheri ha ottenuto un finanziamento di 80.000 euro dalla Regione Siciliana – Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale per interventi di manutenzione straordinaria negli istituti scolastici pubblici.

Le risorse saranno destinate, nello specifico, a lavori presso il plesso Badia e la scuola materna, con interventi previsti anche sui muri perimetrali della scuola dell’infanzia e su una parte dell’edificio dell’ex refettorio.

Parte del finanziamento sarà utilizzata per l’installazione di vasche di accumulo idrico, con l’obiettivo di garantire la continuità delle lezioni anche in caso di carenza idrica o interruzione del servizio, evitando così la chiusura delle scuole come avvenuto in passato.

Come si legge nella nota, si tratta di un altro importante contributo che si aggiunge a quelli già ottenuti dal Comune di Buccheri, indicato tra i più attivi della provincia di Siracusa e dell’intera Regione Siciliana in termini di progettazione e partecipazione a bandi pubblici.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni