Il nuovo sistema di controllo accessi con videosorveglianza integrata è operativo da venerdì 4 luglio in Piazza Roma – Sindaco Caiazzo: “Maggiore sicurezza per cittadini e turisti”
Un impianto che prevede 3 monitor elettronici automatici in altrettanti ingressi al centro del paese e precisamente nella centrale piazza roma, con un sofisticato sistema di video sorveglianza che integra l’intero sistema. Così l’Amministrazione Comunale ha inteso creare i presupposti per una maggiore vivibilità del centro storico, anche al fine di consentire, sopratutto nel fine settimana, sia ai turisti che ai cittadini, di godere a pieno ed in piena sicurezza dei servizi che offre il Borgo.
Un sistema che è già entrato in funzione dalla sera di venerdì 4 luglio e che è stato immediatamente percepito dai cittadini, abituati già in passato al sistema della ztl, ma con il semplice ausilio delle transenne.
“Siamo certi che i nostri concittadini, così come i turisti, apprezzino il nuovo impianto – commenta il Sindaco Alessandro Caiazzo – anche perché abbiamo reso più sicuro e vivibile un luogo che per i Buccheresi rappresenta il cuore della vita Cittadina. Gli orari di attivazione dell’impianto, peraltro, non contrastano con gli orari di apertura delle attività commerciali presenti nella zona, così da contemperare gli interessi di tutti”.
Grazie alla collaborazione dei cittadini ed alla professionalità del personale di Polizia Municipale, il nuovo sistema non ha creato alcun disagio ed anzi, salvo qualche caso in cui si è reso necessario spiegare bene il funzionamento, è stato subito capito ed accettato.










