L’esponente di Forza Italia nominato alla guida del Consorzio Universitario del Mediterraneo Orientale. “La formazione pilastro per il futuro dei giovani”
Corrado Bonfanti, esponente di Forza Italia, è il nuovo Presidente del Consorzio Universitario del Mediterraneo Orientale (CUMO). In una lunga lettera di ringraziamento, Bonfanti ha espresso la sua gratitudine per la fiducia ricevuta e delineato gli obiettivi per il suo mandato.
Bonfanti ha voluto ringraziare in primo luogo il Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e tutta la Giunta regionale, con particolare riferimento all’Assessore alla Istruzione e Formazione, “per aver fortemente voluto la mia nomina”.
Il neo-presidente ha sottolineato come questo incarico lo riempia “di orgoglio ma al tempo stesso mi consegna la responsabilità di svolgerlo al meglio, con dedizione e passione, per non deludere le aspettative di quanti hanno riposto fiducia in me”.
Le parole del deputato azzurro Riccardo Gennuso:“Un traguardo importante per una persona di grande valore, che saprà mettere passione, competenza e visione al servizio di un ruolo di enorme responsabilità. Sono certo che sotto la sua guida il CUMO continuerà a crescere e ad essere punto di riferimento per il nostro territorio. Auguri di cuore per questo nuovo cammino!”
Ampio spazio nei ringraziamenti è stato dedicato a Forza Italia e ai suoi rappresentanti:
- Il coordinatore regionale Marcello Caruso, definito “sempre puntuale e attento a seguire le molteplici dinamiche del partito in Sicilia”
- L’onorevole Riccardo Gennuso, descritto come “grande amico” la cui “costante e attiva presenza è stata ed è fondamentale nel difficile lavoro di ricostruzione del partito nella provincia di Siracusa”
- L’onorevole Pippo Gennuso, definito “pietra miliare della politica siciliana” per il suo supporto di “grande esperienza e conoscenza dei processi politici”
- La senatrice Daniela Ternullo, che “ha voluto spendere affettuose parole di stima e augurio”
Bonfanti ha delineato una visione ambiziosa per il Consorzio Universitario del Mediterraneo Orientale: “Mi metterò subito al lavoro con l’entusiasmo, la passione ed il grande impegno che da sempre appartengono alla mia storia politica, con l’obiettivo di render ancora più competitivo, performante e attrattivo il nostro polo universitario”.
Il nuovo presidente punta a:
- Creare e rafforzare sinergie con il mondo del lavoro
- Sviluppare collaborazioni con le istituzioni politiche
- Integrarsi con tutto il tessuto socio-culturale del territorio
- Offrire ai giovani la possibilità di formarsi al meglio
“La formazione rimane il vero pilastro portante per rafforzare il nostro presente e gettare le basi per un futuro con meno incertezze e più opportunità”, ha dichiarato Bonfanti, sottolineando la centralità dell’educazione universitaria per lo sviluppo del territorio.
Il neo-presidente ha evidenziato il lavoro di ricostruzione di Forza Italia nella provincia di Siracusa, svolto “con grande impegno” insieme a “tanti amministratori, consiglieri comunali, militanti e simpatizzanti” del partito.