Sequestrati cocaina e hashish per oltre 200 grammi più 7mila euro. Scoperta dopo controllo stradale
La droga era celata nella cappa della cucina. Dovrà rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio un agricoltore quarantenne. L’uomo è stato arrestato ieri pomeriggio dagli agenti del commissariato di via Tafuri, guidati dal dirigente Giuseppe Arena.
Dalla ricostruzione della vicenda, l’auto su cui viaggiava il 40enne è stata fermata per un controllo in una via del centro cittadino. Quando i poliziotti hanno effettuato la perquisizione della vettura, è uscita fuori la droga: 30 involucri di cocaina e banconote per 100 euro. Così gli agenti hanno deciso di approfondire la vicenda, perquisendo anche l’abitazione dell’uomo. Ed è uscita fuori altra droga.
La cappa della cucina nascindeva 2 panetti di hashish dal peos di 100 grammi ognuno e 80 euro di cocaina purissima. Inoltre i poliziotti hanno scoperto nell’appartamento materiale di confezionamento della droga, un bilancio di precisione e 7 mila euro in contanti in banconote da 500, 200 e 100 euro. A seguito delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di contrada Cavadonna a Siracusa. Dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.