Albatro rimonta nel secondo tempo dal -6 e passa in vantaggio, ma l’espulsione cambia la gara. Cirilo 13 gol, mercoledì c’è il Cassano
TRIESTE – Sconfitta per la Teamnetwork Albatro in casa del Trieste. Gli alabardati vincono meritatamente un match guidato ampiamente nel primo tempo fino al +6.
Nella ripresa il grande ritorno dei siracusani che dopo 9 minuti recuperano il gap andando in vantaggio con Angiolini. Lo stesso numero 7 viene espulso definitivamente un minuto dopo, ma la squadra di Garralda regge ancora l’urto di Esparon e compagni. Punto su punto, poi a 5 dalla fine l’accelerata dei biancorossi di casa che vanno sul +3 sfruttando anche qualche errore di troppo dei siracusani. Ora testa al Cassano, avversario mercoledì prossimo nel turno infrasettimanale al PalaCorsoCittà.
Il tabellino
PALLAMANO TRIESTE 34ALBATRO SIRACUSA 30
(primo tempo 18-14)
PALLAMANO TRIESTE: Garcia, Postogna, Bono, Ganz, Mazzarol, Antonutti, Pernic 1, Urbaz, Parisato 4, Andreotta, Pauloni 2, Lindström 10, Vanoli 5, Bendjilali 5, Sandrin, Esparon 7. All. Carpanese
ALBATRO SIRACUSA: Riahi, Santos 2, Marino, Sciorsci, Angiolini 6, Vinci 2, Pereira 1, Coutinho 3, Guggino, De La Santa 1, Cirilo 13, Hermones, Mamdhou 2, Cuzzupè. All. Garralda
Primo tempo: Trieste in controllo
Il Trieste domina il primo tempo, portandosi sul +6 (18-12) grazie alle reti di Lindström (10 gol alla fine) e Esparon (7). L’Albatro fatica a trovare il ritmo offensivo e va all’intervallo sotto di quattro reti (18-14).
Secondo tempo: rimonta Siracusa, poi l’espulsione di Angiolini
La ripresa si apre con una reazione veemente dell’Albatro, che dopo 9 minuti completa la rimonta e passa in vantaggio con Angiolini. Il numero 7 siracusano, tra i protagonisti della rimonta con 6 gol totali, viene però espulso definitivamente un minuto dopo, lasciando i compagni in inferiorità numerica.
Finale: Trieste ne approfitta, Siracusa cede
Nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Garralda tiene testa al Trieste punto su punto, ma a 5 minuti dalla fine gli alabardati trovano l’accelerata decisiva, portandosi sul +3 e sfruttando anche qualche errore di troppo dei siracusani, che pagano caro il calo di concentrazione finale.
Cirilo top scorer con 13 gol
Miglior marcatore dell’Albatro è stato Cirilo con 13 gol, seguito da Angiolini con 6 (prima dell’espulsione). Per il Trieste decisive le reti di Lindström (10), Esparon (7) e Bendjilali (5).
Mercoledì c’è il Cassano al PalaCorso
Ora testa già al prossimo impegno: mercoledì l’Albatro ospiterà il Cassano nel turno infrasettimanale al PalaCorso. Una gara importante per riscattare la sconfitta di Trieste e dare continuità alla crescita della squadra, nonostante l’episodio dell’espulsione che ha condizionato il







