Aggiornato al 19/11/2025 - 10:08
Siracusapress.it
1985-2025

I 40 anni dello stemma di Priolo: venerdì la cerimonia al Teatro comunale

Siracusapress.it

condividi news

Alla cerimonia parteciperà anche il primo cittadino di Olawa, città polacca in Bassa Slesia gemellata con Priolo Gargallo

Lo stemma del comune di Priolo Gargallo compie quarant’anni. Il gallo dorato su fondo rosso e verde sarà celebrato nell’evento di venerdì 21 novembre, dalle 10.00 al Teatro Comunale.
La cerimonia vedrà anche il contributo e la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Manzoni-Dolci e gli studenti dell’ Istituto di Scuola Superiore Ruiz – impegnati nello studio sulle origini dello stemma – nonchè di Tomasz Frischman, sindaco di della città polacca Olawa, gemellata con Priolo Gargallo anche per il gallo nello stemma.
“Questo anniversario è una ulteriore occasione per celebrare il legame tra la città, la sua storia e il suo stemma e per coinvolgere gli alunni nello studio dell’identità culturale della nostra cittadina, già iniziato mesi fa con il progetto ‘La nostra storia’” ha sottolineato il sindaco Pippo Gianni.
Tra gli interventi, oltre al primo cittadino e al suo omologo polacco, sono previsti quelli dell’assessore alla Cultura Rita Limer, dell’esperto alla cultura Carmelo Susinni e della storico-letteraria Giovanna Portella Marino.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni