Aggiornato al 25/11/2025 - 17:20
serie c

Catania, dramma Cicerelli: infortunio grave, a rischio il derby contro il Siracusa

condividi news

Il calciatore è stato vittima di un intervento scomposto dopo pochi minuti dall’inizio della sfida contro il Latina

Il Catania rischia di dover rinunciare a lungo a Emmanuele Cicerelli, esterno offensivo tra i più positivi in questa prima parte di stagione tra le fila rossazzurre. Domenica, a pochi secondi dall’inizio della partita (poi vinta 1-0) contro il Latina, il calciatore ha subito un intervento durissimo da parte del difensore esterno Porro che lo ha costretto a lasciare il campo.

Gli esami a cui è stato sottoposto Cicerelli hanno rivelato l’entità del grave infortunio: il numero 10 etneo ha subito una frattura del malleolo tibiale e una multipla lesione della caviglia destra, come riportato dal Catania FC in una nota. Saranno necessari ulteriori controlli prima di decidere se andare avanti con la terapia conservativa o se sottoporre il calciatore a intervento chirurgico.

Le previsioni, per questo tipo di infortunio, sono di almeno quattro mesi lontano dai campi di gioco. Un duro colpo per il Catania, attuale capolista del girone C, e per lo stesso Cicerelli che – nelle prime 16 partite stagionali tra campionato e Coppa Italia – ha messo a segno 5 reti. Il classe 1994 rischia dunque di dover saltare anche il derby di ritorno tra Siracusa e Catania, valido per la 27.ma giornata di campionato e in programma il 15 febbraio al De Simone.

Foto: Filippo Galtieri 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni