L’esterno azzurro è assente da maggio per la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro
La fine del calvario calcistico di Giuliano Alma è molto vicina. L’esterno mancino, protagonista con il Siracusa nelle ultime due stagioni di Serie D con 22 reti, sta ultimando il percorso di recupero dall’infortunio – la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro – che lo tiene fuori dal campo da maggio.
Alma si allena già da qualche giorno in pianta stabile con il resto del gruppo e finalmente potrebbe tornare a indossare la maglia azzurra e assaporare nuovamente la Serie C che gli manca da 5 anni, dalla stagione 2020/2021 vissuta con la maglia della Turris. Il suo rientro, inoltre, permetterebbe a Turati di avere un’altra opzione rispetto a Guadagni e al giovane Di Paolo sul versante destro d’attacco.
LE DATE
Le buone impressioni destate da Alma in allenamento potrebbero portare l’allenatore a inserirlo al più presto nella lista dei convocati: difficile – ma non impossibile – vederlo in elenco già per la sfida di domenica 30, a Caravaggio, contro l’Atalanta U23. Più percorribile, invece, la possibilità che l’esterno venga convocato per la partita casalinga di sabato 6 dicembre contro il Foggia.
IOB SEMPRE OUT
L’infermeria del Siracusa, nonostante i recuperi nell’ultima sfida di Puzone e Di Paolo, resta comunque frequentata. Oltre ad Alma, è ancora out Iob. Per il ventunenne terzino sinistro, assente da oltre un mese e mezzo (non gioca dal derby contro il Catania del 12 ottobre), ci vorrà ancora tempo per tornare in campo e dare il proprio contributo alla squadra di Turati.










