Il fighter romano due volte campione del mondo ISKA torna a combattere dopo la sconfitta in Giappone e sfiderà il gabonese Jean Ralph Mambongo forte di 31 vittorie in 38 incontri
Piazza Garibaldi, a Rosolini, si prepara ad accogliere sabato 25 luglio un nuovo capitolo di Evolution Fight, la manifestazione nata da un’idea del coach Bruno Botindari che negli anni ha portato nella cittadina siracusana promotion di caratura internazionale come K1 World GP e Road to ONE Championship.
Protagonista della serata sarà il ritorno sul ring del fighter romano Mattia Faraoni, che si presenta all’appuntamento siciliano dopo la partecipazione, a inizio anno, al torneo K-1 World GP disputato in Giappone, dove è uscito sconfitto per knockout contro il rumeno Bogdan Stoica nell’ambito di un torneo a eliminazione diretta tra otto atleti.
Faraoni, due volte campione del mondo ISKA nelle categorie dei massimi leggeri e dei massimi, affronterà a Rosolini il gabonese naturalizzato francese Jean Ralph Mambongo, trentotto anni, alto 185 centimetri e originario del Gabon. L’avversario del pugile capitolino porta con sé un curriculum di assoluto rilievo: due titoli continentali africani conquistati nella categoria dei pesi massimi e uno score complessivo di 31 vittorie su 38 incontri disputati. Mambongo, che gareggia per il team francese Notari, ha già affrontato dodici match a livello professionistico, prendendo parte anche a eventi internazionali come la rassegna marsigliese “Nuit des Champions”.











