[vc_row][vc_column][vc_video link=”https://youtu.be/7_Tt742KIec”][vc_column_text]L’ultimo libro del giornalista Aldo Mantineo, utilizzando come filo condutture proprio il racconto della pandemia fatto sia dal sistema della comunicazione mainstream che da quello dei social, analizza l’incidenza del fenomeno delle fake news passando anche per una serie di casi-tipo di particolare rilevanza e risonanza mediatica. Il volume nasce come ampliamento e aggiornamento dell’instant book “Fakecrazia” pubblicato a maggio 2020 soltanto in versione digitale.
Completano il libro alcune interviste con giornalisti, saggisti, docenti universitari
e operatori della comunicazione; un particolare abbecedario per una “lettura” rapida della pandemia attraverso 21 parole-chiave; una sezione di documenti con il primo report della Task force anti fake news del Governo e il testo dell’audizione del presidente dell’Autorità Garante delle comunicazioni davanti alle commissioni riunite Telecomunicazioni e Cultura della Camera.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_single_image image=”7957″ img_size=”full”][/vc_column][/vc_row]









