fbpx
<

Focus

Crisi petrolchimico di Siracusa: chiesto vertice in Prefettura dal M5s

Dopo aver inviato una nota alla presidenza del Consiglio dei Ministri, la deputazione siracusana del MoVimento 5 Stelle si è rivolta anche al Prefetto di Siracusa. Al rappresentante del governo nel territorio, è stato chiesto un incontro urgente per discutere della situazione del petrolchimico siracusano, alla luce delle poco rassicuranti notizie internazionali. “Si delinea un …

Crisi petrolchimico di Siracusa: chiesto vertice in Prefettura dal M5s Leggi altro »

Smart working, Airbnb ai dipendenti: “Potete lavorare da remoto per sempre, se volete”

Brian Chesky, ceo della società di affitti, ha deciso che non richiederà al suo personale di tornare a lavorare in presenza: “Chi vuole potrà lavorare continuamente da casa. E questo non avrà conseguenze sugli stipendi” Con la pandemia da Covid-19 tutto il mondo ha conosciuto e praticato lo smart working. Tra benefici per qualcuno e svantaggi per altri …

Smart working, Airbnb ai dipendenti: “Potete lavorare da remoto per sempre, se volete” Leggi altro »

Siracusa, rubano in un supermercato in via Elorina e si dileguano a piedi: i Carabinieri arrestano due extracomunitari irregolari

Due giovani stranieri, di nazionalità marocchina, senza fissa dimora e privi di documenti di riconoscimento, sono stati arrestati in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Siracusa dopo essere stati sorpresi dagli addetti alla sicurezza del supermercato “Lidl” di via Elorina che hanno prontamente allertato i militari. I malfattori, dopo aver trafugato dagli scaffali dell’esercizio …

Siracusa, rubano in un supermercato in via Elorina e si dileguano a piedi: i Carabinieri arrestano due extracomunitari irregolari Leggi altro »

Arriva il bando digitale negli appalti pubblici, addio alla carta

Addio alla carta nelle gare pubbliche e nell’affidamento di servizi e di forniture da parte della Pubblica amministrazione: dal primo gennaio 2022 diventa, infatti, operativo il nuovo «bando digitale» per tutte le gare predisposto da Anac, dando avvio alla procedura telematica aperta con cui le stazioni appaltanti, ossia un ente o amministrazione, d’ora in avanti …

Arriva il bando digitale negli appalti pubblici, addio alla carta Leggi altro »

PNRR, primo bilancio del gruppo di lavoro promosso dal Patto di responsabilità Sociale

Il gruppo di Lavoro promosso dal Patto di responsabilità Sociale  (coordinatore  Vittorio Pianese)  sul progetto per il PNRR per l’area vasta di Siracusa comunica lo stato dell’arte dei lavori fino a questo punto. Nei mesi estivi il team  impegnato in questa attività, coordinato da Renata Giunta, ha redatto delle specifiche  schede  per la individuazione delle …

PNRR, primo bilancio del gruppo di lavoro promosso dal Patto di responsabilità Sociale Leggi altro »

Bilancio 2022, Confindustria audita in commissione congiunta Camera-Senato

Nei giorni scorsi Confindustria è stata audita sulla Manovra di bilancio per il 2022 dalle Commissioni congiunte Bilancio del Senato e della Camera dei Deputati. "Sul piano generale - spiega Confindustria - abbiamo evidenziato come la Manovra, pur accompagnando l’Italia lungo il sentiero di uscita dalla crisi, non riesca a sostenere adeguatamente quelle istanze trasformative …

Bilancio 2022, Confindustria audita in commissione congiunta Camera-Senato Leggi altro »

Super Greenpass: ti spieghiamo cosa cambia

Il Super Green pass serve per accedere a una serie di attività – dagli spettacoli agli eventi sportivi, per entrare nei bar e nei ristoranti al chiuso, partecipare a feste ed entrare nelle discoteche – e sarà indispensabile anche in zona bianca fino al 15 gennaio 2022. Inoltre il Green pass, legato anche a un …

Super Greenpass: ti spieghiamo cosa cambia Leggi altro »

Eventi climatici estremi: crescono in Sicilia. 4 vittime in un mese

Gli eventi atmosferici distruttivi stanno diventando sempre più frequenti anche in Sicilia con una tendenza alla tropicalizzazione che si manifesta con una più elevata ciclicità di manifestazioni violente, sfasamenti stagionali, precipitazioni brevi e intense ed il rapido passaggio dal sole al maltempo. Tifoni, tornado, cicloni, uragani. Cresce, di anno in anno, il numero degli eventi …

Eventi climatici estremi: crescono in Sicilia. 4 vittime in un mese Leggi altro »

Sicurezza stradale, uno su 3 non usa cintura in auto, 50% dei bimbi senza seggiolino

Italiani imprudenti alla guida: uno su tre non utilizza la cintura di sicurezza mentre è al volante, senza dispositivi di ritenuta la metà dei bambini a bordo e due giovani su dieci maneggiano impropriamente il telefono mentre l’auto è in marcia. E’ l’impietosa fotografia scattata dalla Ricerca Osservatorio Stili di Guida Utenti, commissionata da ANAS …

Sicurezza stradale, uno su 3 non usa cintura in auto, 50% dei bimbi senza seggiolino Leggi altro »

Covid: Sortino la più contagiata in provincia, Siracusa terza in Sicilia

a cura del Dasoe L'incidenza cumulativa dei casi nel periodo di riferimento, la settimana 8/14 novembre 2021, conferma la chiara tendenza all'incremento già evidenziato nell'ultimo periodo con 439 nuovi casi in più rispetto alla settimana precedente, raggiungendo il valore di 71,08/100.000 abitanti. Nella settimana in esame il rischio più elevato rispetto alla media regionale, in termini …

Covid: Sortino la più contagiata in provincia, Siracusa terza in Sicilia Leggi altro »