L'Ortigia si prende il derby
Aggiornato al 29/11/2024 - 16:51
siracusapress.it
Scuola-lavoro

PMI DAY 2024: studenti del Ruiz di Augusta alla Leone La Ferla

siracusapress.it

condividi news

Il 2 dicembre visita guidata per gli studenti. Focus su innovazione e competenze

Il PMI DAY, dal 2010, vede le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte agli studenti per visite guidate e incontri. Si tratta di un’iniziativa organizzata con le Associazioni di Confindustria, pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese, le opportunità che possono offrire ai giovani e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, attraverso l’esperienza diretta in azienda e l’incontro con i suoi protagonisti.

Quest’anno il PMI DAY a cura di Confindustria Siracusa si svolgerà lunedì 2 Dicembre alle ore 9,30 nell’azienda “Leone La Ferla” di Augusta  che ospiterà gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore A. Ruiz di Augusta

A condurre la manifestazione Caterina Quercioli – Presidente Piccola Industria Confindustria Siracusa e Sebastiano Bongiovanni – Presidente Piccola Industria di Confindustria Sicilia.

Sarà presente anche il Presidente di Confindustria Siracusa, Gian Piero Reale.

“Costruire” è il tema del PMI DAY 2024. Costruire consapevolezza delle proprie aspirazioni e delle opportunità per realizzarle. Costruire sapere per affrontare con le giuste competenze il lavoro di oggi e quello di domani. Costruire innovazione ponendo i nuovi strumenti digitali e l’intelligenza artificiale al servizio di creatività, immaginazione e conoscenza. Costruire dialogo e scambio tra culture e popoli diversi per consolidare conoscenza e rispetto reciproco come antidoto alla guerra. Costruire opportunità di business per crescere come impresa e per contribuire sempre di più allo sviluppo economico e sociale del Paese. Costruire sostenibilità per il benessere delle nuove generazioni. Costruire nuove competenze per gestire il cambiamento, valorizzando capacità innovativa e punti di forza del saper fare italiano. Costruire ponti tra scuola e impresa per costruire insieme il futuro.

L’iniziativa ha ricevuto i patrocini del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana Europea delle PMI promossa dalla Commissione Europea.

 

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni