Aggiornato al 25/11/2025 - 18:24
siracusapress.it
Sport

Calcio, Terza Categoria, Marzamemi, prima storica vittoria in trasferta: 1 a 0 sull’Atletico Rosolini

siracusapress.it

condividi news

Marzamemi, prima storica vittoria in trasferta: gol di Mallia al 10′ e 1-0 su Atletico Rosolini. Luciano: “Reazione d’anima”. Domenica 7 dicembre sfida alla capolista.

A mettere il timbro su una pagina che farà parte della storia calcistica pachinese – manco a dirlo – è Ciccio Mallia. Con un gol del bomber al 10′ minuto, i neroverdi del Marzamemi sono riusciti ad espugnare il “Consales” di Rosolini e battere l’Atletico, conquistando i primi 3 punti della storia della società calcistica fondata due anni fa. Durante la scorsa stagione i 3 punti fuori casa non sono mai arrivati e quest’anno i ragazzi guidati da mister Franco Spatola hanno dovuto attendere la quinta giornata del campionato di Terza Categoria per vincere una gara in trasferta.

«Dopo la prestazione opaca contro l’Atletico Siracusa u21 – ha raccontato Angelo Luciano, direttore generale del Marzamemi – avevo chiesto ai ragazzi una reazione, e così è stato. Affrontavamo un avversario forte, quindi bisognava buttare il cuore oltre l’ostacolo per cercare di portare a casa almeno un punto viste le assenze che avevamo».

Ci sono voluti appena 10 minuti per avere ragione dell’avversario: calcio d’angolo, incornata di Mallia e partita gestita per 80 minuti. Un “corto muso” di Allegriana maniera.

«Sono soddisfatto della prestazione di tutti i giocatori – ha proseguito Luciano – hanno dato l’anima, disputando una grande partita di sacrificio».

Con 6 punti in 5 gare, frutto di due vittorie, il Marzamemi è momentaneamente fuori dalla palude. Domenica i neroverdi rispetteranno il turno di riposo previsto nel calendario del girone siracusano di Terza categoria, mentre domenica 7 dicembre alle 10,30 affronteranno la capolista Rosolini sempre in trasferta. Ma sarà un Marzamemi con un organico puntellato: «Sarà una rosa rafforzata – ha garantito il dg – prevediamo di tesserare nuovi atleti alla riapertura del calcio mercato».

 

ATLETICO ROSOLINI – MARZAMEMI
Quinta Giornata di Campionato Calcio a 11 -Terza Categoria Siracusa 
Risultato: 0 – 1
Marzamemi:
Jammeh I. – Fofana S. – Campisi P. – Alfa C. – Sonko O. – Novello L. (Salerno N.) – Sampieri A. (Aprile K.) – Ahmiri E.B. – Arpe M. – Mallia C. (C) – Guarrasi S. – ( Brafa C. – Dipietro G.- Manjang L – Spataro C. – Zocco S.)
Allenatore: Spatola F.
Reti:  C. Mallia (10′)

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni