Aggiornato al 01/11/2025 - 15:20
SIRACUSAPRESS.IT
LAVORI

Dalla Regione le somme per illuminare Traversa Muragliamele, Spada (PD): “Premiato il mio impegno”

SIRACUSAPRESS.IT

condividi news

La Giunta di Siracusa ha deliberato sul progetto esecutivo: 75 mila euro per i lavori nella zona al confine con Floridia

Il tratto di Traversa Muragliamele sarà illuminato grazie all’impegno di Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico, che ha chiesto e ottenuto dalla Regione Sicilia le somme per realizzare l’opera. Intanto la Giunta siracusana ha deliberato sul progetto esecutivo, per un totale di 75 mila euro.

“Le tante famiglie che vi abitano potranno finalmente avere una strada sicura – aggiunge Spada -. Dopo diverse segnalazioni da parte dei residenti, mi sono preso l’impegno di portare le istanze alla Regione per reperire le somme sufficienti a rendere il tratto stradale illuminato”.

Traversa Muragliamele è una zona che si trova al confine tra il territorio di Siracusa e quello di Floridia, popolata tutto l’anno da tante famiglie che hanno scelto di vivere fuori dal centro abitato. Notoriamente, gli abitanti della zona – pur essendo residenti a Siracusa – considerano Floridia come punto di riferimento dal punto di vista lavorativo e dei servizi. I lavori riguarderanno l’installazione di un impianto di illuminazione con tecnologia fotovoltaica e led.

“Il nuovo impianto permetterà di risparmiare anche dal punto di vista energetico – conclude il parlamentare Dem -. Adesso bisognerà soltanto attendere l’installazione dei corpi illuminanti per avere finalmente una strada ben illuminata e in sicurezza”.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni