Il primo cittadino Michelangelo Giansiracusa: “Dal nostro borgo guardiamo con dolore, nessuna guerra trova giustificazione”. Gesto simbolico per ribadire rifiuto della violenza e appello alla pace
Il Sindaco di Ferla, Michelangelo Giansiracusa, e l’Amministrazione Comunale esprimono cordoglio e sgomento per le vittime innocenti del conflitto in corso nella Striscia di Gaza.
“Dal nostro borgo – dichiara il Sindaco, Michelangelo Giansiracusa – guardiamo con dolore e impotenza a quanto sta accadendo. Nessuna guerra può trovare giustificazione agli occhi di chi crede nell’umanità”.
In segno di solidarietà e protesta, dall’Ufficio del Sindaco è stato esposto un lenzuolo bianco con la scritta “Free Palestina”, gesto simbolico con cui Ferla intende unirsi idealmente al dolore delle vittime e ribadire il proprio rifiuto della violenza.
Ferla, da sempre esempio di comunità solidale e attenta al rispetto dei diritti umani, si stringe idealmente a tutte le persone colpite dalla guerra e rinnova il proprio appello alla pace, alla giustizia e alla tutela della dignità umana.







