Luca La Fauce, 62 anni, è morto all’ospedale di Modica dopo un incidente sulla provinciale Marza a Ispica: funerali domani a Marzamemi nella chiesa di San Francesco di Paola.
L’ultimo saluto a Luca La Fauce sarà dato domani, martedì 11 novembre, alle 16 nella chiesa di San Francesco di Paola a Marzamemi. Il 62enne bancario, originario di Noto e pachinese di adozione, si è spento ieri all’ospedale “Maggiore” di Modica, dopo un incidente stradale verificatosi lungo la provinciale per la Marza, ad Ispica.
Le dinamiche dello scontro mortale non sono ancora ben chiare, ma dai primi dettagli emersi l’uomo, alla guida di una Range Rover, avrebbe accusato un malore mentre viaggiava verso casa lungo la strada provinciale di contrada Marza, tra Pachino e Ispica, poco dopo le 20,30 di sabato. E poi lo scontro. Infatti, avrebbe perso il controllo dell’autovettura schiantandosi contro un’altra auto che proveniva dal senso di marcia opposto.
Un impatto terrificante, stando al racconto di chi ha assistito. Praticamente illeso il conducente dell’altra vettura, ma le condizioni di Luca La Fauce sono apparse sin da subito molto delicate, quando sono intervenuti medici e paramedici. Infatti il 61enne è stato trasportato d’urgenza con l’ambulanza all’ospedale “Maggiore” di Modica. I medici sono stati costretti ad un intervento per tentare di salvare la vita al bancario, e hanno provato per tutta la notte, la le condizioni in cui è arrivato al nosocomio modicano erano disperate. All’alba di domenica il cuore di Luca ha cessato di battere. Domani i funerali a Marzamemi.










