A Siracusa un incontro promosso dal PD per discutere delle criticità emerse nell’inchiesta sulla sanità regionale
Il PD Sicilia e la Federazione provinciale di Siracusa organizzano un incontro dedicato al tema della sanità regionale, in programma lunedì 17 novembre alle 17 presso il Centro Convegni – Sala Giovanni Paolo II, in via del Santuario 33 a Siracusa. L’iniziativa, intitolata “Liberiamo la Sicilia da corruzione, malaffare e clientele”, nasce nel contesto degli sviluppi dell’inchiesta sulle nomine nel settore sanitario in Sicilia.
A introdurre i lavori saranno il senatore Antonio Nicita e il segretario provinciale Piergiorgio Gerratana. È previsto inoltre l’intervento in collegamento video della segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein. Alla manifestazione prenderanno parte il segretario regionale Barbagallo, la senatrice Enza Rando e l’onorevole Peppe Provenzano, entrambi membri della segreteria nazionale del PD. Annunciata anche la partecipazione dei parlamentari nazionali e regionali del partito.
Nel comunicato gli organizzatori evidenziano che gli sviluppi dell’inchiesta hanno messo in luce “risvolti inquietanti” legati a presunte nomine “truccate” nella sanità regionale. Secondo quanto emerge dalle indagini, Siracusa rappresenterebbe un punto centrale di queste pratiche. I promotori dell’iniziativa ribadiscono che sarà la magistratura a dover accertare con precisione le responsabilità individuali, ma sottolineano che il quadro delineato dalle prime risultanze appare particolarmente grave e rende necessario, a loro giudizio, “un cambio di pagina”.







