Aggiornato al 01/06/2025 - 10:19
siracusapress.it
Incendio

Rosolini, Paura nella notte: 4 auto distrutte dalle fiamme

siracusapress.it

condividi news

Rogo nella notte danneggia anche facciata abitazione. Vigili del fuoco di Noto al lavoro per ore. Indagini in corso su possibile matrice dolosa

Le fiamme hanno distrutte quattro autovetture, danneggiato la facciata di una casa e creato momenti di apprensione ai residenti. Notte di paura a Rosolini, quella appena trascorsa, in via Scevola. Per motivi ancora al vaglio degli investigatori è partito un incendio, poco dopo l’una, che ha distrutto 4 auto: un’Audi A3, da cui hanno avuto origine, per poi propagarsi rapidamente alle vetture parcheggiate nelle immediate vicinanze: una Volkswagen New Beetle, una Mercedes Classe B e una Ford Fiesta.

Il rogo ha provocato danni anche alla facciata dell’abitazione di uno dei proprietari dei veicoli coinvolti, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco del distaccamento di Noto. Le squadre di soccorso hanno operato per diverse ore per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per determinare le cause del rogo. Al momento gli inquirenti mantengono aperte tutte le possibilità e stanno raccogliendo elementi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Non è stata esclusa la matrice dolosa.

Primo Piano

Protezione Civile

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni