La vittima è riuscita a fuggire e attivare il protocollo di emergenza. L’uomo fermato dai carabinieri
Nel cuore della notte l’istinto folle: accecato dalla rabbia, avrebbe provato a sfregiarla. La donna, però, è riuscita a fuggire e attivare il “Codice rosso”. È stato arrestato dai carabinieri un cinquantenne pachinese, accusato di violenza nei confronti di una donna.
Una vicenda drammatica consumatasi a Rosolini martedì, sulla quale vige ancora il massimo riserbo da parte delle forze dell’ordine. Per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, l’uomo da Pachino avrebbe raggiunto Rosolini e l’aggressione sarebbe avvenuta nella stessa abitazione della donna. Incomprensioni, eccessiva ossessione: le motivazioni sono ancora sconosciute, ma la rabbia dell’uomo è esplosa.
Stando a quanto avrebbe raccontato la donna ai militari dell’Arma, l’uomo avrebbe provato ad aggredirla, ma la vittima avrebbe prontamente schivato l’attacco e chiesto l’aiuto dei carabinieri. I militari dell’Arma sono intervenuti in codice rosso e hanno fermato l’uomo, che dovrà rispondere dell’accusa di violenza nei confronti dell’amante. Tutto il riserbo istituzionale calato attorno alla vicenda è andato ad infrangersi contro i social, in cui sono emersi gli aspetti più grotteschi di una vicenda già molto complessa.
Sta rimbalzando su whatsapp ed anche su Tik Tok il video di una donna che, fuori dalla caserma dei carabinieri, intona canzoni d’amore nei confronti dell’uomo arrestato. La donna sarebbe la moglie, avvisata dai militari del fermo del marito.