Aggiornato al 02/05/2025 - 09:40
Siracusapress.it
Ultima giornata

Albatro, sfida decisiva a Cassano per blindare la vetta e volare ai playoff

Siracusapress.it

condividi news

Ultima giornata di regular season: i siracusani vogliono chiudere al primo posto per preparare al meglio le semifinali scudetto dopo 30 anni di attesa

La Teamnetwork Albatro si gioca tutto nell’ultima giornata della stagione regolare. Sabato 3 maggio alle 19, i siracusani affronteranno in trasferta il Cassano, squadra che insegue a soli due punti di distanza. In palio c’è la pole position per i playoff scudetto, che scatteranno il prossimo 17 maggio.

I blu arancio di Mateo Garralda, già certi della qualificazione, vogliono però conservare il primo posto in solitaria, conquistato con una stagione di alto livello. Una vittoria in Lombardia significherebbe partire dalla migliore posizione nella griglia delle semifinali scudetto, che la città di Siracusa non viveva da 30 anni.

Il tecnico spagnolo mantiene il profilo basso e rilancia il suo motto: “Ogni partita ha la sua storia”.

“I ragazzi lo sanno – spiega Garralda – in ogni partita dobbiamo fare meglio di quella precedente. L’obiettivo è sempre migliorare, sia in attacco che in difesa”.

Il tecnico navarro ha preparato con attenzione la gara, consapevole delle difficoltà:

“Il Cassano ha una delle migliori difese del campionato, contro le grandi ha sempre concesso pochi gol. Dovremo essere intelligenti nella gestione della palla in attacco”.

La partita sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Stefano Riello e Niccolò Panetta e sarà trasmessa in diretta streaming su PallamanoTv.

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni