La denuncia di un cittadino: “Segnalato il 10 aprile con foto e dettagli, ma nessuno è intervenuto. Aspettiamo che succeda il peggio?“
Un cittadino siracusano ha denunciato con una e-mail inviata lo scorso 10 aprile la presenza di un pozzetto stradale divelto in via Gela, tra i civici 7 e 9, proprio di fronte al 10° Istituto Comprensivo “Emanuele Giaracà”.
“La situazione è pericolosa – scrive il lettore – il pozzetto è sprofondato da un lato di circa 10 cm e provoca un rumore forte al passaggio delle auto. Ma il vero problema è il rischio per chi ci passa sopra: pedoni, ciclisti, bambini all’uscita di scuola.”
Nonostante la segnalazione inviata a Polizia Municipale, Assessorato ai Trasporti e Mobilità e allo Sportello del Cittadino, l’unica risposta ricevuta è stata quella automatica che conferma l’inoltro dell’e-mail all’ufficio competente. Da allora, però, nessun intervento è stato effettuato.
Il lettore si chiede amaramente se tale disattenzione sia legata al fatto che non si tratta di Ortigia, ma di una zona meno “in vista” della città: “Forse siamo cittadini di serie B? Aspettiamo che succeda il disastro?”
Nel frattempo, il pozzetto resta lì, sprofondato e pericoloso, davanti a una scuola frequentata da centinaia di bambini. E la speranza è che qualcuno intervenga prima che accada l’irreparabile