Aggiornato al 12/09/2025 - 11:04
siracusapress.it
Acqua

Via Rizza, riparato il guasto all’autoclave, soddisfazione per il consigliere Vaccaro

siracusapress.it

condividi news

L’intervento, effettuato ieri dopo la segnalazione del consigliere del gruppo “Insieme”, pone fine a giorni di disagi. “Ringrazio gli uffici comunali per la prontezza”

Risolto il guasto all’autoclave della palazzina di via Rizza 4D a Siracusa. L’intervento di riparazione, effettuato nella giornata di ieri, ha posto fine a giorni di disagi per i residenti che erano rimasti senz’acqua.

L’Intervento dopo la segnalazione

Nei giorni scorsi, il consigliere Ciccio Vaccaro aveva raccolto le lamentele dei residenti dello stabile, che si trovavano da giorni senz’acqua a causa di un guasto all’impianto. Vaccaro ha quindi provveduto a inoltrare la segnalazione agli uffici comunali competenti.

L’amministrazione si è subito attivata per verificare la natura del danno e ordinare il pezzo di ricambio necessario. Una volta ricevuto il componente, i tecnici hanno effettuato la riparazione nella giornata di ieri, giovedì 11 settembre, ripristinando la normale erogazione idrica.

Vaccaro: “Migliorare la qualità della vita”

Soddisfatto per la rapida risoluzione del problema, il consigliere Vaccaro ha voluto ringraziare il sindaco, l’Ingegnere Domenico Sole Greco (dirigente del Settore Manutenzione Patrimonio Immobiliare) e il geometra Coffa per l’attenzione dimostrata.

«Sono convinto», ha dichiarato Vaccaro, «che il miglioramento della qualità della vita dei cittadini passa anche dalla velocità nel risolvere problemi piccoli ma importanti per una comunità».

Primo Piano

ULTIMA ORA

CULTURA

EVENTI

invia segnalazioni