Il primo cittadino critica la proposta di riorganizzazione sanitaria: “La sanità è diritto costituzionale, non può essere nelle mani di tecnici asettici”
«Sulla proposta della nuova rete ospedaliera, della quale non abbiamo neanche potuto verificare la bozza, qualora confermasse i tagli previsti, ci opporremo con tutte le nostre forze». A dichiararlo è Alessandro Caiazzo, sindaco di Buccheri, a seguito delle polemiche scatenatesi dopo le notizie sulla nuova rete ospedaliera regionale.
«Ne abbiamo abbastanza di questi giochi al ribasso e del sacrifico dei nostri territori – ha continuato Caiazzo – sull’altare dei numeri. La sanità è un pilastro fondante per la garanzia di diritti costituzionalmente inviolabili e non può essere rimessa nelle mani di tecnici asettici.La politica torni ad occuparsi seriamente dei territori, garantisca una sanità adeguata sull’intero territorio provinciale e si occupi di mantenere e potenziare i presidi territoriali di prossimità e dell’emergenza urgenza. Sarò sempre al fianco di chi lotterà per questi diritti e per garantire la salute di tutti i cittadini».