Elena e Claudia hanno coronato il loro sogno d’amore in Sicilia

condividi news

Speriamo che il nostro matrimonio sia solo un monito per tutti ad avere il coraggio di amare

Picchetto d’onore e ponte di sciabole per l’unione civile tra Elena, vicebrigadiere dei Carabinieri in servizio al Radiomobile Cassia di Roma, e Claudia, imprenditrice,  unite civilmente a Cefalù, in provincia di Palermo, luogo che fu galeotto per il loro amore.

La cerimonia che ha coronato il sogno d’amore delle due giovane ragazze è stata un’unione civile, rito possibile per gli omosessuali in Italia dal 2016 dopo l’approvazione della cosiddetta Legge Cirinnà

Un matrimonio che è una prima volta,  non ha tralasciato ogni momento rituale con il picchetto d’onore dei carabinieri che hanno composto il ponte di sciabole sulle note di Gabriel’s Oboe composto da Ennio Morricone per il film Mission.
L’alta uniforme, che Elena ha indossato per il momento più celebrativo della cerimonia, è poi stata dismessa. Al ricevimento, nella tenuta Spinola, anche Elena ha indossato un elegante abito bianco. In un clima di festa, le spose hanno brindato con gli amici e i tanti invitati e si sono poi offerte agli scatti e all’obiettivo della telecamera negli scorci più suggestivi di Cefalù e nelle stradine del borgo medievale.

«Speriamo che il nostro matrimonio sia solo un monito per tutti ad avere il coraggio di amare» hanno raccontato a Io Donna.

«Non vogliamo essere le prime donne, la prima donna in divisa, la prima donna imprenditrice o quant’altro, ma una coppia come tante che porta dentro di sé le proprie battaglie di vita trionfando con l’amore».

Altri Articoli

invia segnalazioni