Ennesimo episodio di violenza in centro a Catania. Una rissa in via Gambino è degenerata: un uomo ferito alla testa, fuggito l’aggressore. Indaga la Polizia
Ancora violenza in zona Corso Sicilia, a Catania. Una lite tra stranieri, scoppiata in via Gambino nella tarda mattinata di oggi, è degenerata in un accoltellamento.
Secondo una prima ricostruzione, uno dei due contendenti è rimasto ferito, riportando una lesione alla testa dopo essere stato colpito con un’arma bianca, presumibilmente un coltello o un bastone acuminato.
Caccia all’aggressore: indaga la Polizia
L’aggressore sarebbe riuscito a fuggire subito dopo aver sferrato il colpo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia di Stato e i soccorritori del 118, che hanno medicato il ferito.
Sono in corso gli approfondimenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e identificare i protagonisti della violenta rissa.
Allarme sicurezza: il precedente dell’omicidio Indurre
Questo nuovo grave episodio di violenza riporta l’attenzione sulla sicurezza nel centro storico di Catania, un tema molto sentito. L’accoltellamento in Corso Sicilia di oggi riaccende i riflettori su un’area già teatro, lo scorso 30 agosto, del terribile omicidio di Alessandro Indurre.
Indurre perse la vita dopo essere stato colpito a morte da una coltellata sferrata da un parcheggiatore abusivo, proprio all’interno del parcheggio del supermercato Lidl adiacente a via Gambino.