Partiranno ufficialmente il 7 gennaio, per terminare il 15 marzo, i saldi invernali in Sicilia. Lo prevede il decreto firmato dall’assessore regionale alle Attività produttive, Mimmo Turano. Il governo Musumeci ha infatti accolto la richiesta delle associazioni di categoria di spostare di qualche giorno l’avvio dei saldi dato che le vendite di fine stagione avrebbero dovuto avere inizio il 2 gennaio come previsto dalla programmazione regionale. Ma lo spostamento è stato reso necessario dalle diverse limitazioni imposte per le festività di fine anno dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.
“Abbiamo deciso di accogliere la richiesta delle associazioni – spiega l’assessore Turano – dal momento che il 2 gennaio la Sicilia, come l’intero Paese, sarà ancora zona rossa e dunque interessata da forti limitazioni agli spostamenti. Inoltre in questo modo rimetteremo tutte le attività commerciali nelle stesse condizioni, considerato che il decreto legge del 18 dicembre nei primi giorni di gennaio dispone chiusure per alcuni esercizi commerciali e concede aperture per altri”.







