Soddisfazione per il sindaco Caiazzo: “Iniziativa dei privati supportata dal Comune”
Ancora una nuova attività, “Tappitittta”, viene aperta nel Comune di Buccheri in cui, in soli 6 mesi, ne sono state inaugurate già 4, primato più unico che raro per l’intera zona montana.
Frutto sicuramente dell’impegno e dello spirito dei privati, ma anche della possibilità data agli stessi di accedere a finanziamenti a fondo perduto che l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Alessandro Caiazzo, ha messo a disposizione nell’ambito dei fondi relativi ai comuni svantaggiati.
“Per il Comune di Buccheri – commenta il primo cittadino – l’apertura di una nuova attività è un evento di grande importanza e partecipazione, perché è il segno tangibile della capacità di resilienza che solo i cittadini della zona montana posseggono. La nostra comunità, come tutte le altre dell’intera nazione ricadenti in aree interne, soffre l’abbandono costante delle istituzioni, della politica e del sistema dei servizi che dovrebbe essere garantito in ogni territorio. Ma nessuno potrà mai privarci della capacità imprenditoriale e della lungimiranza di una visione che alla fine, sono certo, ripagherà pienamente questi luoghi del cuore ed i suoi abitanti. Resistenza e resilienza contro tutto e tutti”.
La nuova attività è già a lavoro per soddisfare ogni “pititto”.