Rossana Cannata: “Vicini ai nostri amici a quattro zampe”
Il sindaco di Avola, Rossana Cannata, si distingue per il suo forte impegno nel promuovere il benessere degli animali della città.
In particolare, insieme all’associazione “Canisciolti”, questa mattina, ha accolto presso il canile comunale le classi 4C e 5C del Liceo Economico Sociale M. Raeli di Noto, congratulandosi con loro per il lavoro svolto. Gli studenti, sotto la guida dei loro professori e della docente volontaria Elena Politino, hanno realizzato un progetto innovativo di digitalizzazione, mirato alla ricognizione di tutte le schede sanitarie dei cani ospiti del canile.
Ma le iniziative a favore degli amici a quattro zampe non si fermano qui. Il sindaco Cannata ha invitato tutti i cittadini a partecipare alla sesta edizione dell’iniziativa di sensibilizzazione “Passeggiata in memoria di Conny”, che si terrà domenica prossima, 28 aprile. Si tratterà di una passeggiata con i cani al guinzaglio, con ritrovo previsto in piazza Baden Powell alle 10.
Per completare l’impegno verso il benessere degli animali, l’amministrazione comunale sta lavorando al completamento dell’ambulatorio con personale Asp per gli interventi di sterilizzazione e microchippatura presso la struttura comunale.
Il sindaco Cannata ha sottolineato l’importanza di queste iniziative e ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel prendersi cura non solo dei cittadini, ma anche dei loro amici pelosi. Con queste azioni concrete, Avola dimostra di essere una città attenta e sensibile al benessere degli animali e alla promozione di una convivenza armoniosa tra uomo e animale.